Friday, October 22, 2010

Watch Free Explicit Mapouka

'

LUNEDI' 25 OTTOBRE ore 16.00 in cortile

a seguire aperitivo con dj set
contro i tagli all'università e alla ricerca, contro i privilegi baronali e gli appetiti di Confindustria
NON STIAMO A GUARDARE....
E' IN GIOCO IL NOSTRO FUTURO... LA NOSTRA LIBERTA'!

Questa settimana nella nostra Facoltà ci sono state due assemblee. La prima mercoledí 20 : piú di 150 studenti, lavoratori e ricercatori riuniti in assemblea. Non vogliono il ddl, non sopportano i privilegi baronali, non vogliono ancora piú tasse e l'indebitamento degli studenti per coprire i tagli, non vogliono la morte della ricerca, l'attacco ai salari e ai diritti dei lavoratori, non vogliono che i privati entrino in CdA per fare i loro interessi coi soldi pubblici. La seconda giovedí 21: stessa aula, quasi deserta. Un Consiglio di Facoltà aperto che abbiamo ottenuto la settimana precedente. Ai pochissimi docenti che si sono degnati di presentarsi abbiamo chiesto ( leggi il documento) se fossero d'accordo con quanto emerso durante l'assemblea del giorno precedente. Insomma: "siete dalla parte degli studenti e dei lavoratori o del Rettore e del governo?". Anche altri studenti hanno invitato i docenti a esprimersi: "fatevi coraggio, docenti e studenti devono rimanere uniti e lottare insieme". Nessun docente si é degnato di rispondere. Alla fine il Preside ha dato una risposta che lo invitiamo a trascrivere e a inviare a tutti gli studenti. Nell'attesa ne riportiamo qualche passo saliente, peraltro applaudito da molti "rappresentanti" degli studenti:


"L'attuale governo inglese sta pensando di raddoppiare le tasse universitarie [..] Il governo italiano non ha il coraggio di praticare il modello inglese [...] I see no other alterntive. [..] The taxes you pay are low. "
[State students pay fees outlawed , increased by 43% between 2005 and 2010. The British students graduating with an average of £ 18,000 in debt with the banks]
"The representative of workers é lamentato per il congelamento dei salari del pubblico impiego. Anche i docenti vedono ridotti i loro stipendi, ma non sono scesi in piazza".
[lo stipendio annuale di un ordinario puó arrivare fino a 200.000 euro lordi]

Non é difficile tracciare il bilancio di questa intensa settimana a Scienze Politiche: da una parte gli studenti e i lavoratori, che stanno pagando la crisi di questa università (e non solo), hanno iniziato a mobilitarsi. Dall'altra la corporazione docente that is not even worthy to talk with the first, because both during the budget session will win some cash for weight reduction to make the contests and why, ultimately, the bill strengthens Gelmini their power within the universities. Meanwhile in the law financial for 2011, in addition to not be no trace of a single measure that affects the Banking and Finance (responsible for the crisis), remain intact cuts university (except perhaps 200-300 million on a cut of 1.8 billion for 2011) and school . The reason? It 'must adjust public accounts. However it is expected 1 miliardo di euro in più per finanziare le missioni militari .

Riteniamo necessario convocare una nuova assemblea per lunedí 25 ottobre 2010 alle ore 16.00 nel cortile della Facoltá . During the meeting and discuss what steps to take, what positions to take. We invite all students and students to participate in and spread the word among classmates, courtyards and corridors of the Faculty ...

are at stake the future and the freedom of our generation. We can not sit back and watch!

[ Download the flyer and spread ]

[ Stay updated / a ]

0 comments:

Post a Comment